Eccomi qui con il biglietto in mano ma... dove devo andare?
"non ne ho la più pallida idea!". Ci sono i Lemuri, animaletti tanto simpatici quanto pericolosi(dicono), lo scopriremo solo vivendo...
Ho trovato un documentario molto interessante:
E' un paese, anzi direi quasi un piccolo continente, con un tasso di povertà veramente elevato. La qualità della vita così come la intendiamo noi "europei" è a livello zero in gran parte del territorio. Mi spaventa il fatto delle famigerate "malattie tropicali": la malaria per esempio è endemica in quasi tutta l'isola. La popolazione è famosa per coltivare l'arte dell'arrangiarsi", è probabile che mi incastri molto bene in questa filosofia di vita!.
"Alla rovescia!"
Sono curioso di vedere i mulinelli d'acqua che ruotano dall'altra parte!L'Isola del Madagascar è a Sud Est del Continente africano. 400 km al largo delle coste del Mozambiko, mentre la costa est si affaccia sull'oceano indiano verso mare aperto.
L'isola è lunga più o meno come l'Italia e larga quasi il doppio. E' sovrastata per quasi tutta la sua estensione da un altopiano che presenta colline e montagne che proteggono valli fertili e fondamentali per l'agricoltura. L'aeroporto di IVATO è a nord di Antanarivo ad una 80ntina di km da Ampefy, ma mi hanno già detto che per arrivare a destinazione ci vorranno 4 o 5 ore.
...... o no ? "
A nord di Ampefy, proprio affacciato su una cascata, si trova la struttura dell'ospedale che devo "mettere in comunicazione" si compone di due padiglioni e un'altra struttura distaccata.
"dai... preparo le valigie ... piene di tecnologie e magari anche qualche vestito"