. . . . . . . . . . . .

.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .

lunedì 1 maggio 2017

Il Volo verso Antananarivo... il Madagascar è vicino!


Ecco arrivato il GRANDE GIORNO, la partenza! ringrazio il mio amico Cheick per avermi fatto "volare" la serata precedente
altrimenti in preda di folli ed inutili dimenticanze.

Carico le mie 4 QUATTRO valigie in macchina, un saluto alla neonata Alice e via! direzione Malpensa. Ultimo saluto alla Brianza, impacchetto le valigie con il famoso "cellofane giallo" (che a conti fatti pare non assicuri un bel niente) e consegno le valigie ai rulli di imbarco.
Titubante mi avvio verso la zona metal-detector con non poche preoccupazioni per il mio bellissimo drone nel bagaglio a mano ed invece... nulla! passa via liscio!.
Mi imbarco in compagnia di Eleonora, una giovane viaggiatrice riminese, anche lei alla scoperta dei lemuri.
Decolliamo e... dopo una decina di minuti di volo mi accorgo che c'e' qualcosa che non va! il sole tramontante è a sinistra! andiamo a nord! ed infatti atterriamo a VIENNA per imbarcare una trentina di persone. Strano, non ero informato, ma va bene lo stesso!! la direzione è Antananarivo!!


Una buona cenetta poi a nanna, sdraiato su tre sedili!
"Tutta mia è la fila, ma che bello che è dormire quà"
(canticchiando Giuliano Palma.... hihhi)
Buon giorno!
Dormita scomodissima! avevo la schiena con le curve dei tre sedili! Mai più. Al ritorno proverò una nuova posizione. Per fortuna che a volte prendeva il GPS del telefono e riuscivo a capire quale paese africano stavo sorvolando. Ed ecco che ad un certo punto mi ritrovo sopra l'equatore, al confine tra la Somalia ed il Kenya. che emozione... adesso inizio ad andare a testa in giù! Da qui in avanti tutto mare... sconfinato ed inesorabile fino al Madagascar.

Volo tranquillo fino ad Antananarivo... Tutto bene! Atterrato! "Mi sono un po perso via" tra i centiania di portatori che ti si avvicinano al recupero dei bagagli... non si capisce se sono dell'aeroporto, dei locali o degli abusivi stranieri... l'importante è che se ti toccano il bagaglio alla fine gli devi dare degli AriAri(moneta locale) altrimenti non te ne liberi piu'... Gli unici che possono eventualmente servire sono gli ULTIMI... dopo aver timbrato il passaporto, dopo aver ritirato i bagagli, dopo avere fatto il visto; quelli che ti fanno passare dal controllo bagagli senza aprirti le valigie e io ne avevo 4, di cui tre piene di attrezzature tecnologiche... insomma... ho distribuito spiccioli a destra e a manca e mi sono incazzato proprio alla fine ritrovandomi a fare DA SOLO il controllo bagagli!! Parlando in una lingua mista tra italiano, russo e tanto dialetto meneghino ho convinto l'omino finanziere malgascio a non aprirmi le valigie(tutte "incellofanate" per benino). la scusa ? sono un volontario e non capisco. le valigie non sono mie ma sono per un ospedale. IO NON POSSO APRIRLE... va bhe... e' andata bene! ci avrei messo un'ora a richiuderle con tutta la roba compressa che avevo incastrato....
 Eccomi in Madagascar! CHE L'AVVENTURA ABBIA INIZIO!

Nessun commento:

Posta un commento