. . . . . . . . . . . .

.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .

mercoledì 10 maggio 2017

Terza settimana ... la rete prende forma!


          BUONA DOMENICA!


Con una buona tazza di caffè la giornata inizia bene...

Una bella passeggiata lungo il fiume per vedere l'allevamento ittico locale ricavato da percorsi obbligati della corrente che porta i pesci in vasche che sono delle vere e proprie trappole. Sulla riva le donne lavano e stendono i vestiti creando un tappeto di colori.

..
.
" Affascinante "
Quanti colori... Quanta    semplicità .....Quanta povertà

Non faccio in tempo a tirare fuori il telefono che vengo circondato da bambini... tutti a fare " le mosse per le foto " ;-)



Arriva l'ora di ceca ed .......
una grigliatina di ....
...
coscette di pollo non me la toglie nessuno! Cotte e mangiate in una delle tante griglie che scoppiettano sulla strada. BUONISSSSIMISSIME, quasi quanto gli spiedini di Zebù


BUONA NOTTE

Sveglia presto! Oggi si và nella capitale a fare un pò di spesa e...
"non vogliamo prendere il traffico....
... Partenza alle 5.00 !"
In linea d'aria sono 90 Km, in macchina percorriamo quasi 150 Km...
Più di tre ore di tragitto ! Anche questo è Madagascar !
Eh sì, dobbiamo andare a cercare dei fornitori per prendere delle apparecchiature, batterie, UPS ed un pò di cavo di rete. Parcheggiamo ai piedi di un edificio di sei piani: il magazzino dell'informatica.

In realtà una serie infinita di negozietti che vendono Hi-Tech più o meno uguale... Con la peculiarità che più sali di piano e meno costano le stesse cose... Abbiamo comprato tutto all'ultimo piano... Insomma.... ci siamo fatti una bella gita per Antananarivo.
Città caotica e veramente africana... ragazzi che trainano carretti stracarichi di sacchi... a piedi nudi!
    Cose Assurde


Cavi e cavetti...
Gruppi di continuità...
Tutto preso e torniamo ad Ampefy che ormai è già il crepuscolo. Dai che sarà una dura settimana !
Ho abbandonato l'idea di "unire" i padiglioni dell'ospedale con ponti radio Wi-Fi e ci toccherà scavare e canalizzare le dorsali scavando nella nuda terra e tra le rocce della strada.
  
Sono stati due giorni di manovalanza pesante, ma abbiamo tutti fatto un ottimo. Abbiamo lavorato fino a tarda ora facendoci luce con le pile per terminare in giornata i cablaggi. Alla fine tutti e tre i padiglioni sono stati collegati con i cavi. Link stabile ed affidabile. L'ospedale ha una rete Intranet sulla quale convogliare tutti i servizi del nuovo software.
Sono molto soddisfatto!


BEVIAMOCI QUESTA BIRRETTA IN ALLEGRIA!


Ahhh... quasi dimenticavo!! abbiamo anche tagliato gli alberi! finalmente i pannelli solari hanno tutta la luce del giorno!
 BRAVI 
GUARDA IL VIDEO
Iscriviti al canale!

Ampefy by night
Alla prossima puntata!
Ciao!









Nessun commento:

Posta un commento